Home / Vacanze al Mare / Cosa fare con i bambini in vacanza a Riccione

Cosa fare con i bambini in vacanza a Riccione

bambini spiaggia riccioneCome prima cosa, ovvia e scontata, i bambini, con la propria famiglia, a Riccione vanno in spiaggia. La splendida cittadina vanta infatti spiagge a misura di bambino, tra le più sicure e all’avanguardia di tutta Europa.
Gli stabilimenti balneari di Riccione propongono aree gioco sicure e tanta animazione per bambini e adulti con tantissime attività e sport per tutte le età, nonchè servizi per tutta la famiglia. Anche i bambini più piccoli sono a proprio agio in spiaggia, grazie alle cabine con fasciatoi dove cambiare e lavare il bimbo, docce calde a disposizione di tutti, bar e ristoranti, in più speciali aree anche per gli amici a 4 zampe, quando a fare la vacanza è la famiglia al completo! Non dimentichiamoci poi che molti alberghi di Riccione propongono la formula bimbi gratis: i bambini sotto 6-8 anni d’età, non pagano. Su Hotel Riccione Vacanze trovate numerose offerte a riguardo.

Viale Ceccarini, il Viale dei Bambini

Conosciuto come il Viale dello shopping d’eccellenza, Viale Ceccarini è certamente anche il viale dei bambini perchè è anche il viale degli eventi.

In inverno diventa il Villaggio di Babbo Natale, mentre in primavera si traveste con Greenpark e gli spazi dedicati ai piccoli come la Casa delle Farfalle ed il Lago dei Cigni.
Ogni mese, soprattutto nella stagione estiva, sono tantissimi gli eventi per bambini che animano la città di Riccione. Prima di prenotare la vacanza sarebbe utile verificare online l’evento per bambini che corrisponde con la data scelta per la vacanza con la famiglia a Riccione.

Il nuovo lungomare di Riccione, è un luogo estremamente rilassante per le passeggiate a piedi o in bici con i bambini, grazie all’ampia ciclabile che piace molto ai bimbi.

Riccione Terme

Sono molte le famiglie che ogni anno prenotano la vacanza a Riccione per andare alle Terme.
Ricordiamo che Riccione Terme è uno dei centri termali più antichi, famosi e all’avanguardia d’Italia, ideale anche per le cure termali dei bambini, oltre a quelle degli adulti, e che proprio a favore dei bimbi dai 3 ai 12 anni è a disposizione un nuovo reparto inalatorio aperto nel periodo estivo.

Oltremare

A Riccione si trova Oltremare, che permoltremare riccioneette ai bambini di scoprire il fantastico mondo degli elementi. La Laguna dei delfini ha un fascino incredibile ed è la più grande e bella d’Europa, il cuore pulsante attorno al quale Acqua, Aria, Terra, Fuoco ed Energia raccontano la vita nel modo più emozionante possibile!
Ad Oltremare si può fare l’emozionante incontro con la voce dei delfini, l’appuntamento con le emozioni fatte di salti, spruzzi, suoni, che permettono di superare le difficoltà di non condividere lo stesso linguaggio.
E poi tantissimi altri parchi come Aquafan e Oltremare, Fiabilandia, Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura, Mirabilandia, Beach Village… per trascorrere allegre giornate e fantastiche avventure con tutta la famiglia!

Perle d’Acqua a Riccione

Il Parco del Benessere Perle d’Acqua a Riccione sorge sulla sabbia, in riva al mare, proprio accanto alle Terme di Riccione. Il Parco è ideale per tutta la famiglia:  Wellness club e area relax per trattamenti estetici, una grande piscina di 800 mq. con idromassaggi e acqua termale, baby piscina e area giochi,intrattenimento per grandi e piccoli ospiti!

About Albertino Iadanza

Check Also

color vibe bellaria

Color Vibe 5K a Bellaria Igea Marina

Si tiene a Bellaria Igea Marina l’evento Color Vibe 5K in programma il 25 Giugno …