Home / Vacanze al Mare / Cosa fare con i bambini in vacanza a Cesenatico

Cosa fare con i bambini in vacanza a Cesenatico

vacanza per famiglie a cesenaticoCosa cerca una famiglia numerosa con al seguito i bambini quando va in vacanza? Cerca sicuramente delle strutture alberghiere adatte allo scopo, alle loro esigenze, dotate di stanze spaziose, magari comunicanti fra di loro, offerte mirate per famiglie e bambini, piani per famiglie, ma soprattutto cercano strutture alberghiere dotate di ogni comfort e per le famiglie con più di due bambini al seguito, adatte ad ospitare una grande famiglia.
E per una vacanza da svolgersi in tutta sicurezza, per quanto riguarda i bambini, ci sono degli hotels che offrono perfino l’assistenza pediatrica e una gustosa merenda, che viene offerta tutti i pomeriggi a bordo piscina.
Cesenatico come città nel suo complesso, come antico borgo marinaro convertitosi al turismo, famosa per il suo porto canale disegnato da Leonardo da Vinci, come strutture alberghiere, è decisamente attrezzata a ricevere un tipo di turismo che ha come target le famiglie e i bambini. La riviera romagnola, di cui Cesenatico fa parte, essendo una località turistica rinomata della stessa, è da sempre sinonimo di divertimento e di vacanze a misura di bambino.
Gli alberghi di Cesenatico propongono servizi su misura per famiglie e bambini, anche per quelli più piccoli, propongono altresì un menù appositamente creato per loro, con brodi vegetali, brodi di carne, secondi piatti, pajard, filetti di sogliole, formaggi e prosciutto cotto.

Parchi tematici per le famiglie

fiabilandiaCesenatico fa parte di quel sistema integrato che contraddistingue da sempre la riviera romagnola, che fa di essa la capitale europea del loisir e del divertimentificio, questo in termini pratici, insomma si è creata una rete a sistema standard che va bene per tutte le località della riviera. Per farci capire bene, Cesenatico, essendo vicino a tutti i parchi tematici della Riviera Romagnola, può usufruire di essi, nel senso che chi soggiorna a Cesenatico, può tranquillamente raggiungere i parchi tematici che sono dislocati su tutta la riviera romagnola. Si comincia dalla zona Sud della riviera romagnola con il parco le Navi, una ex colonia costruita negli anni 30a forma di nave trasformata in Acquario, poi si prosegue verso Riccione e qui troviamo due parchi tematici come Aquafan e Oltremare, poi andando verso Rimini, troviamo Fiabilandia e l’Italia in miniatura, poi il tour si conclude con il parco tematico di Mirabilandia, che si trova nel territorio comunale di Ravenna, che è uno dei parchi più famosi d’Italia. Come abbiamo visto poc’anzi, i parchi tematici non sono avulsi da un contesto, fanno parte di un sistema integrato, senza limiti e confini territoriali, nel senso che un albergatore di Cesenatico può benissimo convenzionarsi con per esempio, Oltremare o l’Italia in miniatura o Mirabiliandia come già sta accadendo, comunque, così come succede per gli albergatori di Riccione che sono convenzionati con Mirabilandia. Si sa, i parchi tematici sono stati pensati appositamente per le famiglie con bambini al seguito, e quelli esistenti sulla riviera romagnola sono in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela, che in questo senso è stata abituata bene.
A fianco del turismo balneare, si sta sviluppando un turismo di tipo escursionistico e naturalistico, che interessa le famiglie con bambini al seguito. Cesenatico in questo senso si trova in una felice posizione geografica, in quanto si trova vicino sia al comprensorio collinare cesenate che al magnifico entroterra pieno di verde e di borghi meravigliosi che riguarda l’entroterra della provincia di Rimini.

About Albertino Iadanza

Check Also

color vibe bellaria

Color Vibe 5K a Bellaria Igea Marina

Si tiene a Bellaria Igea Marina l’evento Color Vibe 5K in programma il 25 Giugno …