Home / Vacanze al Mare / Cosa fare con i bambini in vacanza Bellaria Igea Marina

Cosa fare con i bambini in vacanza Bellaria Igea Marina

Sempre più famiglie, quando si tratta di scegliere la meta per le vacanze estive con i bambini, optano per Bellaria Igea Marina, perchè è una delle località migliori dove far divertire anche i piccoli, così la vacanza diventa davvero su misura per tutti.

Ecco perchè Bellaria Igea Marina risulta essere a tutti gli effetti, la località per la vacanza delle famiglie.

Qui le spiagge sono realizzate a misura di bambino e sono super attrezzate per ogni esigenza, svago, divertimento: giochi, animazione, mini club, proiezioni di cartoni animati, spettacoli teatrali, animazioni itineranti con i burattini, le occasioni proprio non mancano!

Escursioni con i bambini

Le escursioni con i bambini a Bellaria Igea Marina possono trasformarsi in vere e proprie avventure, specialmente quando si decide di andare in nave, sì, ma non una nave qualsiasi, bensì la Motonave Super Tayfun, che proprio per la comodità di tutti, salpa dal porto di Bellaria tutti i giorni al mattino, pomeriggio e sera. I passeggeri possono scegliere la destinazione: dalla gita a Cesenatico a quella a Gabicce e Baia degli Angeli alla crociera notturna con cena a bordo.

I bambini, che sono degli ottimi intenditori di viaggi, prediligono di gran lunga la gita a Rimini con sosta al Delfinario per assistere allo spettacolo dei delfini.

I bambini che amano le stelle e se ne intendono quanto basta di astronomia, resteranno sicuramente affascinati dalla navigazione notturna in alto mare dove vengono loro illustrati i misteri dell’Universo, un vero e proprio viaggio tra natura e scienza.

Trekking guidato

Tra le tante offerte dedicate alle famiglie ed ai bambini di Bellaria Igea Marina, c’è anche quella del trekking guidato. I bambini infatti adorano vivere queste esperienze all’aria aperta e completamente immersi nella natura.

Il percorso si estende da  Bellaria a Villa Torlonia lungo il fiume Uso e il Rio Salto, per un totale di circa 11.5 km da fare a piedi e permette di raggiungere Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, casa delle vacanze di Giovanni Pascoli, tanto per non dimenticare un po’ di cultura, che se presa nella giusta maniera, ovvero, in vacanza e con divertimento, fa sempre bene!

Divertimenti

La Riviera Romagnola è la “casa” dei divertimenti, ovviamente i bambini saranno felicissimi di poter visitare Italia in Miniatura e Fiabilandia che sono a Rimini e quindi vicinissimi e facili da raggiungere.

A meno di 30 chilometri di distanza da Bellaria Igea Marina e precisamente a Riccione, si trovano Oltremare e Aquafan.

A Igea Marina si trova anche il Parco del Gelso, noto per ospitare un delizioso laghetto ma soprattutto per essere ben attrezzato con tanti giochi per i bambini. Non mancano poi i sentieri che possono essere percorsi a piedi oppure in bici.

Attrattiva per i piccoli e non solo, è anche il Palazzetto dello sport dove in estate fanno tappa anche il circo ed il Luna Park.

Sale giochi

Le sale giochi sono caratteristiche del dopo-cena quando si è in vacanza con i piccoli. A Bellaria Igea Marina ovviamente non mancano, le migliori sono situate nell’area pedonale dell’Isola dei Platani e di Igea Marina.

Gli eventi sono un altro buon motivo per scegliere Bellaria Igea Marina come meta estiva: Notte Rosa dei bambini, “Facciamo scambio?”, Una torre di Fantasia.

Dove soggiornare

Le strutture presenti nella località sono davvero numerose. Chi si distingue per l’ospitalità delle famiglie e dei piccoli ospiti, sono gli hotel Meritime e hotel Francesca, posizionati direttamente sul lungomare di Igea Marina e dotati di tutti i servizi come piscina, ristorante, animazione e miniclub.

About Albertino Iadanza

Check Also

Gabicce_Mare._Costa_Adriatica_di_Romagna

Le meraviglie naturali a Gabicce Mare

Gabicce Mare rappresenta la vacanza perfetta per chi ama la natura, tant’è che la splendida …