Home / Vacanze al Mare / Cosa fare d’estate a San Mauro a Mare

Cosa fare d’estate a San Mauro a Mare

kartodromo san mauro mareCi sono tantissime cose che si possono fare d’estate a San Mauro a Mare, ad esempio recarsi con la famiglia e gli amici al Circuito Kartodromo. Qui nel corso degli anni sono sbocciati dei veri e propri campioni, quindi se siete appassionati o curiosi, potete sempre approfittare della vacanza per mettere alla prova le vostre abilità.

Potete provare il classico circuito di minimoto, tortuoso, tecnico, ben asfaltato con cordoli eccellenti, e sfrecciare come i grandi campioni. Al Circuito Kartodromo si può decidere di noleggiare i kart, le minimoto e le minomotard, ed in base alla propria conoscenza e alla personale pratica di guida, si viene inseriti in una sessione di “gara” e… via al divertimento!

Ovviamente, non solo si può, ma anzi, si deve visitare San Mauro Pascoli, paese natale del celebre poeta, la sua casa natale (monumento nazionale dal 1924) e la placida campagna che ispirò i suoi versi. Alla fine del paese ecco Villa Torlonia che fu lo sfondo della celeberrima poesia “cavallina storna”. Nelle sere d’estate il suo cortile è molto animato: concerti, spettacoli, dibattiti. Meritano di essere visitati anche i paesaggi della Valmarecchia e del Montefeltro, i millenari centri storici di Rimini, Ravenna, Urbino, Faenza, San Marino, San Leo e Gradara.

Ovviamente, nella “terra di romagna” non mancano i Parchi Divertimento, a partire dal Parco Le Navi, per scoprire l’affascinante mondo sommerso che piace tantissimo anche ai bambini e vedere gli squali da vicino, e poi il laboratorio sottomarino, la mostra “veleni”, il filmato 3D “oceano invisibile” e tanto altro ancora.

Di tutt’altro genere Italia in Miniatura, uno dei Parchi più visitati durante le vacanze a San Mauro a Mare, che oltre a permettere a tutti quanti di scoprire il patrimonio artistico e culturale della nostra splendida Italia, apre la porta anche alle città d’arte ed ai monumenti europei. E poi la bella Venezia resta la parte più romantica, assolutamente da visitare…

Se amate il cinema, allora non potete perdere l’occasione di assistere ad uno spettacolo cinematografico n. 1 al mondo: IMAX. Grazie allo schermo gigante di 600 metri quadri, alto quanto un palazzo di 7 piani, è possibile vedere il grande cinema come mai prima d’ora!

Sulle colline di Riccione si trova Oltremare, non solo uno straordinario omaggio al mare ma anche l’occasione per tutta la famiglia di poter vivere esperienze ricche di contenuti educativi.

Chi ama le favole non può che restare affascinato da Fiabilandia, questo è davvero il regno dei bambini che insieme alla propria famiglia visitano San Mauro a Mare. Giochi, favole, spettacoli, tanto divertimento per una giornata davvero magica!

E chi ama le attrazioni in acqua, non può che optare per Aquafan, qui i fantastici scivoli mozzafiato la fanno letteralmente da padroni! E poi non mancano i momenti di animazione, gli eventi speciali, spettacoli e tanto altro ancora, eccezionalmente da non perdere!

San Mauro a Mare con l’amico a quattro zampe? Certo, Fido Beach! Un’idea grandiosa per tutti coloro che vogliono portare in vacanza l’amico fedele. Fido Beach, oltre a fornire i consueti servizi a tutti gli ospiti, offre anche la brandina e la ciotola per l’amico a quattro zampe! Dove soggiornare? I migliori alberghi del posto sono l’Hotel Capitol di San Mauro Mare e l’hotel Royal Inn, dotati di spiaggia privata, bungalow, piscina, wifi, climatizzazione e squisita cucina.

About Albertino Iadanza

Check Also

vacanza_barca_vela_corsica

In barca a vela in Corsica: una vacanza indimenticabile

Se si ha voglia di concedersi una vacanza diversa dal solito, originale e improntata al …