Home / Città d'Arte / Da dicembre Italo Treno arriva a Ferrara

Da dicembre Italo Treno arriva a Ferrara

Da dicembre Italo Treno arriva a Ferrara, Nove stop al giorno (4 partenze e 5 arrivi) sulla linea da Venezia-Bologna-Firenze-Roma (in un caso fino a Napoli).
E’ proprio a partire dall’11 dicembre che il treno ad alta velocità di NTV si fermerà nella città estense 9 volte al giorno: 4 partenze e 5 arrivi sulla linea che va da Venezia a Roma (uno prosegue poi fino a Napoli), passando per Bologna e Firenze. A darne comunicazione è Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio che ne ha ricevuto notizia dal Salone Internazionale del Turismo di Rimini. “Si tratta di un evento importante per tutto il territorio”. Tende a precisare e sottolineare lo stesso Vitali : “La compagnia ferroviaria privata che gestisce Italo ha una grande flessibilità nelle tariffe e questo può essere di concreto aiuto per la nostra offerta turistica. A questo punto con un apposito servizio di navette nel periodo estivo sarà possibile mettere in continuo contatto il capoluogo provinciale con i nostri Lidi ed il Parco del Delta, con tutte le positive conseguenze che è facile ipotizzare”.

ferraraUna notizia lungamente attesa, fortemente caldeggiata da Ascom Confcommercio. Ecco pertanto spiegata l’intenzione della società NTV di continuare a sviluppare l’offerta dell’alta velocità sulla direttrice nord-est, che strategicamente ha individuato la città di Ferrara il punto nevralgico per le fermate di ITALO.
l presidente provinciale Giulio Felloni guarda al futuro e dichiara: “Speriamo davvero che ora questo progetto si realizzi in tempi brevi: si tratta un piano di grande valenza economica e turistica che permette finalmente un maggior raccordo con il sistema degli aeroporti interregionale (Bologna e Venezia) e dei porti (come l’hub di Ravenna) consentendo da un lato un potenziamento delle infrastrutture di comunicazione di cui Ferrara ha bisogno e dall’altro di abbattere i tempi di percorrenze per i flussi turistici italiani e stranieri”.

Partenze:

A Ferrara sono previste due partenze verso nord alle 12.59 e alle 18.59 con arrivo a Venezia S. Lucia rispettivamente alle 14 e alle 20 (con fermate intermedie a Padova e Venezia Mestre) e una partenza verso sud alle 9.59 con arrivo a Roma Termini alle 12.45 (con fermate intermedie a Bologna Centrale, Firenze S. Maria Novella, Roma Tiburtina). Previsto poi un treno in partenza alle 16.59 con arrivo a Roma Termini alle 19.45 e a Napoli Centrale alle 21.05 (con fermate intermedie presso a Bologna Centrale, Firenze S. Maria Novella, Roma Tiburtina). Se devi acquistare online il biglietto, ti consiglio di dar un’occhiata prima ai codici sconto Italo Treno proposti da bestshopping.com, hai la possibilità di risparmiare fino al 10%.

Arrivi:

Un treno da Napoli delle ore 8.50 arriverà a Ferrara alle 12.57 . Altri due convogli da Roma Termini delle 10.15 e 16.15 arriveranno a Ferrara rispettivamente alle 12.57 e alle 18.57 (con fermate intermedie a Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella e Bologna Centrale). E altri due in partenza da Venezia S. Lucia alle 9 e alle 16 arriveranno a Ferrara alle 9.57 e alle 16.57 (con fermate intermedie a Venezia Mestre e Padova).

About Albertino Iadanza