Home / Vacanze al Mare / Fiabilandia a Rimini, divertimento per i piccini tutto l’anno

Fiabilandia a Rimini, divertimento per i piccini tutto l’anno

Fiabilandia è aperto anche in inverno con l’aperto speciale nei mesi di novembre, dicembre e gennaio perchè per i bambini sia sempre festa tutto l’anno!
fiabilandia riminiFiabilandia è un parco tematico di divertimento fra i più conosciuti di tutta Italia dedicato ai bambini e alla magia delle fiabe! Fiabilandia è il parco tematico più amato dai bambini e dai genitori, a rendere il parco così ambito, l’atmosfera da sogno e la cura dei dettagli che lo rendono ricco di emozioni, in un luogo incantato, immerso nella curata natura del lungolago Bernardo, dov’è possibile trovare tutto quello che serve per trascorrere delle giornate da fiaba! Novità 2017 Europa in Miniatura!
Chi desidera può trascorrere il nuovo anno a Fiabilandia, il 31 dicembre il Parco aprirà i cancelli dalle ore 10,30 fino a tarda notte per una festa all’insegna della magia dei sogni di grandi e piccini. Dal 2016, interno al parco, è stato aperto anche GonFiabilandia: gonfiabili, saltarelli e spazio compleanni in ambiente riscaldato, ricordando a tutti che il parcheggio è gratuito!
Ma Fiabilandia è anche natura, durante la bella stagione infatti, si può visitare il Lago Bernardo, dove ammirare diversi esemplari di fauna selvatica: anatre, germani, pesci e tartarughe. Il parco infatti collabora attivamente con enti quali WWF Italia, Europe Conservation, Ecolandia.
Tante sono le attrazioni per i piccoli:
il Borgo Magico,
la Giostra Cavalli,
la Valle degli Gnomi,
Play Ground Pinko Pallina.
Ma anche le attrazioni per tutti:
Fort Laramie
il Labirinto di Fu-Ming
la Collina di Babau
Fiabilandia Express
Villaggio Apache
Fiaby Boat
la Miniera d’oro
la Baia di Peter Pan
il Lago del Sogno
Fuoripista
il Castello di Merlino
Spacemouse
il Cinema 4D
Capitano Nemo Adventure
lo Scivolone Gigante
Castoria
Altra novità di Fiabiliandia è Palm Beach, lo scivolo acquatico gigante che fa la felicità di tutti i bambini che possono scalare il castello alto 8 metri e planare sul suo soffice pendio lungo 30 metri, situato vicino al Capitano Nemo. Qui vi possono accedere i bambini dai 4 anni in sù.
Online è possibile scaricare direttamente la mappa del parco e acquistare il biglietto, oltre a consultare gli orari e scoprire gli hotel a Rivazzurra di Rimini, i residence ed i camping convenzionati.
Fiabilandia vanta anche tanti servizi come Bar e Ristoranti, con tante “ghiotte proposte”. 
Al “Saloon”, è possibile fermarsi per uno spuntino veloce:pizza al taglio, toast, piadina farcita, insalatone e panini imbottiti, ed al self service “La Pagoda” è possibile gustare un pranzo completo scelto tra un vasto assortimento di primi, secondi, contorni e dolci ed un’ ampia scelta di cibi per celiac. Per un pranzo più veloce si può scegliere lo snack al bar “La Terrazza” dove gustare panini imbottiti, piadine farcite, toast e ottimi snack per celiaci e per chi ama i prodotti genuini, “Speedy” propone yogurt fresco probiotico e frutta fresca a pezzettoni. Alla “Merenderia” si passa poi per il tradizionale gelato.
A Fiabilandia è anche possibile festeggiare il proprio compleanno! C’è sempre una ragione per fare festa, e Fiabilandia è la risposta ad una richiesta dei bambini!

About Albertino Iadanza

Check Also

vacanza_barca_vela_corsica

In barca a vela in Corsica: una vacanza indimenticabile

Se si ha voglia di concedersi una vacanza diversa dal solito, originale e improntata al …