Home / Giochi / I giochi più popolari dei casinò online

I giochi più popolari dei casinò online

Se dovessimo domandare a persone appassionate di casinò online quali sono i giochi più popolari ed ambiti, la risposta dei più, molto probabilmente, sarebbe la seguente: il poker.

Tanti altri, invece, potrebbero affermare che è la roulette il gioco più popolare e più gettonato.

Sono sicuramente risposte tutte valide, ma non possiamo fare a meno di considerare come negli ultimi tempi il blakjack, considerato per tanto tempo gioco settoriale, ha registrato un recupero considerevole in funzione del quale si pone al di sopra degli altri per numero di partite effettuate all’anno.

Blackjack: il gioco casinò online semplice e divertente

Il blackjack, o come veniva chiamato prima “Ventuno”, già dal 1500 veniva giocato nell’Europa occidentale. Quando “ventuno” è stato introdotto negli Stati Uniti, molti casinò cominciarono a introdurre bonus per far lievitare l’interesse dei giocatori proprio su questo gioco, interesse che, di fatto, inizialmente, era basato solo sull’opportunità di “beccare” la coppia Asso-Jack nero (da cui il nome blackjack).

Quando si parla di casino online su Netbet sono sicuramente in tanti a pensare al blackjack, che è sicuramente uno dei giochi di carte fra i più noti e popolari.

Questa fama è dovuta al fatto che questo gioco permette anche di beneficiare di particolari vantaggi nei confronti del croupier. E’ un gioco semplice ed è giocato online da un numero di persone maggiore di quelle che giocano a baccarat, dadi e roulette messe insieme.

Oltre alla componente data dalla fortuna, il gioco possiede anche una considerevole componente di strategia che lo rende decisamente divertente nonché ricco di grandi potenzialità di guadagni per il giocatore.

Anche se abbastanza semplice da capire, il blackjack richiede contestualmente una certa abilità.

Obiettivo del gioco

La sfida, nel blackjack, è contro il banco, ed è quindi importante che il banco non veda le vostre carte.

Il gioco del blackjack ha come obiettivo raggiungere un punteggio che sia il più vicino possibile a 21, ovviamente senza superarlo. Qualora non si dovesse totalizzare il 21, l’obiettivo si sposterà nel cercare di raggiungere un punteggio maggiore a quello del banco.

Se si dovesse superare il 21 si “sballa”, e questo vale sia per il giocatore che per il banco stesso.

Per fare un esempio pratico, un giocatore che abbia due carte come un 10 ed un 8 (punteggio 18) vince nei confronti di un banco con un 9 ed un 8 (punteggio 17).

Sicuramente la mano forte del blackjack è rappresentata da una carta che vale 10 e da un asso che, insieme, danno una somma totale di 21. E’ questa la coppia di carte (che prende appunto il nome di blackjack) che permette, qualora il banco sballi, di dare la vittoria agli altri giocatori rimasti in gioco.

Spettacolare e completo, il blackjack è particolarmente ricercato tra gli altri vari giochi di carte.

La formula online ha registrato un volume di crescita che non ha precedenti rispetto agli altri giochi digitali. Si tratta di un nuovo trend che, però, non va di certo a sovrastare l’atavica e storica centralità che poker e roulette hanno sempre avuto nell’ambito dei giochi casinò online.

About Adalfredo Colombo