Home / Ristorazione e Gastronomia / Tecnologia touch screen per prendere le comande ai tavoli del ristorante

Tecnologia touch screen per prendere le comande ai tavoli del ristorante

comande ristoranteAncora utilizzi i pezzi di carta per portare il conto al tavolo? Sai quanto tempo si perde ogni volta e quanto rischi di far innervosire i tuoi clienti un servizio incompleto e non professionale?

Non ti piacerebbe forse essere veloce per ottenere più ordini in modo automatico sul conto che vanno al ristorante, oppure al bar, minimizzando i tempi d’attesa e di errore?

Non ti piacerebbe non perdere mai nessuna comanda? Avere così più tempo per seguire i clienti, scambiare quattro chiacchere con loro, intrattenere i clienti che hanno il desiderio di fare domande, ecc?

Per essere davvero al passo con i tempi ma soprattutto per dimostrare di essere organizzato e avere miglioramenti nel vostro business ristoratore, quello che serve è sicuramente un dispositivo palmare o tablet in grado di prendersi cura delle comande. Non solo di ottimizzare le risorse con notevole risparmio di tempo e di personale ma si può anche servire molti clienti in breve tempo. Riducono gli errori da parte dei camerieri, aumenta la rotazione dei tavoli, aumentano i ricavi.

Le comande raccolte con l’aiuto di dispositivi portatili, elaborati dal programma di gestione (voce cassa) e poi stampate direttamente nel reparto di riferimento: la comanda delle bibite nella stampante bar, comanda piatti nella stampante cucina e così via.

Non solo, sarà anche possibile visualizzare in tempo reale ogni aspetto dell’attività passando da ordini per tavoli in attesa, ecc… Si avrà anche un pieno e totale controllo di tutta la parte fiscale con la possibilità di organizzare un documento e stamparlo in forma di un assegno, ricevute e fatture. Quindi, la gestione delle comande del ristorante tramite un software garantisce numerosi vantaggi.

Quanti sono i vantaggi di una soluzione automatizzata?

Grande quantità: la soluzione software è molto flessibile, funziona da prenotazione tavoli di comande ristorante, passando per i corridoi, in modo che i tavoli e la raccolta dirette delle comande avvenga attraverso i palmari.

Permette di inserire tutti i vari ed eventuali modifiche in ordine e conto, senza errori, avendo sempre la comanda perfettamente aggiornata, avendo il pieno controllo su ordini già inviati. Non solo, un altro dei vantaggi è sicuramente molto importante è quello di fidelizzare i clienti.

Le soluzioni automatizzate rappresentano un’opzione sicuramente innovativa per il trattamento di tutti gli ordini e vi permetterà di ottenere un sistema di ordini in ristoranti, pizzerie, agriturismi, bar, pub, ecc. Sono anche una valida ed economica soluzione anche per i piccoli impianti per l’invio degli ordini in cucina, soprattutto quando il locale è affollato di clienti e bisogna mostrarsi comunque ben organizzati.

About Albertino Iadanza