Home / Vacanze / Viaggio organizzato in Canada, conviene?

Viaggio organizzato in Canada, conviene?

canadaLa decisione di partire per un viaggio che abbia come meta il Canada richiede un minimo di riflessione ma, una volta deciso che si farà, si entra già in un clima di fervida attesa.
Programmare il tragitto, pianificare le attività da svolgere sul posto e soddisfare le passioni e le aspettative di tutti i membri della famiglia è già un impegno piacevole. Ma, a conti fatti, in agenzia ci hanno fatto riflettere. Andare in Canada senza conoscerne perfettamente le zone, le varie leggi, le consuetudini e le diverse caratteristiche può causare disagi e stress, senza contare il dispendio di denaro che sarebbe necessario per rimediare ai vari inconvenienti che si potrebbero presentare. Tempo e denaro che possono essere risparmiati se ci si rivolge ad un tour operator serio ed esperto.
E’ innegabile che una perfetta conoscenza del territorio, delle abitudini e delle leggi in vigore nel Paese che si vuole visitare, sia un’ottima base di partenza per un viaggio privo di imprevisti e denso di emozioni piacevoli.

Le Reve House Adventure propone un tour decisamente affascinante, in grado di soddisfare le aspettative di grandi e piccoli. La proposta di viaggio Parchi USA Ovest già sulla carta promette di far vivere esperienze uniche e indimenticabili.  Il tour comprende la visita dei più caratteristici e bei parchi delle Rockies canadesi, compreso il mitico Yellowstone. Natura selvaggia e strabiliante, capace di estasiare pure i più avvezzi alle bellezze naturali. Scenari che incantano anche i bambini, soprattutto con le proposte pensate apposta per loro.
Il viaggio in Canada con la famiglia non potrebbe essere programmato in modo migliore, per riuscire a godere di questo meraviglioso angolo di mondo.
Al confine con lo Stato americano del Montana c’è un’ampia vallata tra la prateria: è il Writing on the Stones Provincial Park. Luogo sacro per i Blackfoot, questo parco è famoso per le numerose incisioni rupestri lasciate dagli indios a partire, forse, da 5000 anni a questa parte. I popoli che si recavano nella valle e lungo il fiume per la caccia lasciavano tracce del loro passaggio incidendo e disegnando sulle rocce.

Il tour dei parchi prosegue con un’attrattiva decisamente affascinante per gli amanti dei fossili e della preistoria: il Dinosaur Provincial Park. Tra i più importanti al mondo, si può definire un vero e proprio sito archeologico a cielo aperto.
Grazie alle guide locali, è possibile ripercorrere la storia e comprendere meglio i misteri del passato, senza lasciarsi sfuggire particolari intriganti. Prenotando si può scegliere, tra le diverse opzioni, quella più adatta alle proprie esigenze.
Altrettanto interessanti e coinvolgenti sono i pernottamenti nei ranch in perfette stile western, che contribuiscono a regalare la sensazione di essere entrati in sintonia con i luoghi e la natura del posto.
Il Banff National Park, con i suoi ghiacciai e le foreste di conifere, il Kooteney National Park ed infine il Glacier National Park, territorio di incredibile bellezza con un ecosistema vario e affascinante, nonostante non sia più costellato dai tanti ghiacciai che gli diedero il nome, fanno parte dell’itinerario che permette di conoscere il Canada più genuino e caratteristico.
Insomma, tour per parchi o immersione nella natura che dir si voglia, questo è un viaggio capace di non far desiderare il ritorno a casa, che azzera la nostalgia e stimola la voglia di avventura.

Il viaggio parchi USA Ovest riserva la sorpresa finale, quando ormai si pensa di aver vissuto tutte le emozioni possibili. Il Parco Nazionale di Yellowstone non ha bisogno di molte presentazioni ed è sicuramente presente tra le fantasie e i desideri di adulti e bambini che amano questo genere di attrazioni.
Famoso per i geyser, il più noto è l’Old Faithful, per il Gran Canyon, la cascata Lower e la grande presenza di animali selvatici, cervi e bisonti, Yellowstone non delude le aspettative e anzi le esalta, rendendo difficile descrivere le sensazioni che si provano di fronte a spettacoli incomparabili.
Tutto è studiato nei minimi particolari nel tour che Le ReveHouse Adventure ha messo a punto per stupire e conquistare i suoi clienti. E bisogna dire che, dopo aver provato, tutti sono d’accordo nell’affermare che meglio di così non si poteva viaggiare.

Nell’era dei computer, adesso che tutti sono capaci di utilizzare il web, può sembrare facile e comodo organizzarsi le vacanze da soli. In un certo senso è vero, ma il discorso vale soprattutto quando ci sposta entro i confini nazionali o nel proprio continente. Per un viaggio all’estero, l’esperienza di un tour operator preparato è determinante per evitare sorprese poco gradevoli o addirittura seri imprevisti.
Nella fantastica terra canadese ci si può muovere sicuri, anche con tutta la famiglia, purché se ne conoscano caratteristiche, opportunità e legislazioni.
Affidandosi alle persone giuste, si può contare su un’assistenza continua per tutta la durata del viaggio: una condizione che permette di sentirsi tranquilli e sereni, senza ansie e preoccupazioni, soprattutto se si viaggia con bambini al seguito.
Il Canada è un sogno nel cassetto? Bene, l’attesa può dirsi finita, cogliendo l’occasione di partire in sicurezza e al miglior prezzo che offre Le ReveHouse Adventure.
Un’occhiata alle offerte, una valutazione sulle proposte e le opportunità presentate, e sarà facile prendere una decisione, se si pensa che tutto ciò che si lascia è perduto e viaggiare è il modo migliore per sentirsi vivi.

About Albertino Iadanza

Check Also

grand hotel Tremezzo

Le bellezze e le proposte di Tremezzo

Tra le tante location che consentono di concedersi una giornata in una spa sul lago …